Seguimi su facebook
Seguimi su Twitter
Seguimi su Google +
Il mio canale YouTube
Mail

Sophya Menu'

Big Red Dragon

Il Nuovo Album dei Sophya Baccini's Aradia


Pubblicato il: 16/10/2013 20.41.52


Big Red DragonIl disco è un lavoro dedicato a William Blake. Lui è stato un grande genio della cultura inglese, poeta, pittore, inventore. Un genio multiforme, una specie di Leonardo da Vinci di fine 1700.



William Blake è praticamente un'icona della musica rock, un caposaldo del rock pensiero, l'ideologo di questa musica.



Dalla sua famosa frase "If the doors of perception were cleansed, every thing would appear to man as it is, infinite" i Doors hanno preso il nome, Aldous Huxley ha scritto un saggio "The doors of perception" che è una pietra miliare della cosiddetta Beat Generation, movimento cominciato negli anni 50 e culminato nel 69 con Woodstock, e tuttora vivo. E' uno dei più grandi poeti di ogni tempo, dalla sua poesia Jerusalem, musicata nel 900 da Sir Parry, è stato tratto un inno che è l'inno nazionale alternativo inglese.



Il titolo del''album, ispirato ovviamente ad uno dei suoi quadri, è BIG RED DRAGON. Sottotitolo: William Blake Visions. BIG RED DRAGON è anche il titolo del 12mo brano, cantato in coppia con Aurelio Fierro.



La scelta della tematica del disco è stata una scelta dettata dal destino... scopri perchè sulla sezione apposita cliccando qui!



 




NewsLetter Sign Up !

Please enter your Email and Name to join.

To unsubsribe please click here ».